Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Indirizzo: 28866 Premia VB, Italia.
Telefono: 3284210690.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 695 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Orridi di Uriezzo

Orridi di Uriezzo è una meraviglia naturale situata a 28866 Premia VB, Italia. Questo luogo è rinomato per la sua bellezza paesaggistica e per essere una meta perfetta per gli amanti della natura e delle escursioni.

Questo parco naturale offre specialità uniche, tra cui percorsi escursionistici immersi nella natura incontaminata. È un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aria aperta e godersi paesaggi mozzafiato.

Se stai pianificando una visita agli Orridi di Uriezzo, sarai lieto di sapere che l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e che il parco è adatto sia agli adulti che ai bambini. Inoltre, i cani sono ammessi, il che lo rende un luogo perfetto per un'escursione in famiglia.

Con una media di 4.8/5 basata su 695 recensioni su Google My Business, i visitatori hanno elogiato la bellezza e la tranquillità di questo luogo, consigliandolo vivamente a chiunque ami la natura e le attività all'aperto.

Per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita, ti consigliamo di contattare direttamente gli Orridi di Uriezzo tramite il loro sito web ufficiale. Non perdere l'opportunità di esplorare questo angolo di paradiso e vivere un'esperienza indimenticabile nella natura italiana.

Contatta gli Orridi di Uriezzo oggi stesso e immergiti nella bellezza di questo luogo unico

Recensioni di Orridi di Uriezzo

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Fabio Casalini
4/5

Gli Orridi di Uriezzo sono un complesso di gole in Valle Antigorio (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola), realizzatosi grazie all'azione dei torrenti che un tempo scorrevano a valle del Ghiacciaio della Toce. Durante l'ultima glaciazione (terminata circa 12.000 anni fa), la Valle Antigorio era occupata dall'esteso Ghiacciaio della Toce. A valle di esso scorrevano innumerevoli torrenti, che con il tempo hanno eroso la roccia generando strette vallate e gole. Con il ritiro dei ghiacciai, anche i torrenti si sono ritirati e hanno lasciato quelli che sono oggi gli Orridi di Uriezzo. Attualmente infatti i corsi d'acqua non scorrono più all'interno di questi canyon ed è dunque possibile visitarli agevolmente a piedi.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Frank
5/5

Mi è piaciuto molto ,per stare un pò in mezzo alla natura, ottimo posto,ottimo paesaggio.passeggiata in compagnia.occhio solo che per i bagni non ne abbiamo visti bisogna andare in qualche bar in zona.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
valeria zoofito
5/5

Meraviglioso....nonostante la pioggia torrenziale lo abbiamo visitato e al posto di essere un letto di fiume in secca abbiamo fatto i guadi con i bambini.
Zona molto bella. Da tornarci con jl sole

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Ary Freddi
5/5

Esperienza molto bella, li chiamano il Canyon del Piemonte. Abbiamo visitato l’orrido Sud e le marmitte dei Giganti in cui è possibile fare il bagno. L’acqua ovviamente è ghiacciata ma è una bella sensazione. Si accede da un ponte da cui dalla parte sinistra c’è la parte dove l’acqua è cristallina ma è anche la meno frequentata perché è più pericolosa mentre la parte di destra è più adatta a famiglie soprattutto con bambini piccoli. Non ci sono punti di ristoro quindi è necessario portarsi pranzo al sacco. È possibile però ricaricare l’acqua vicino sl ponte!

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Giada Napolitano
5/5

Percorso bellissimo molto semplice. Gli orridi di origine glaciale. Quelloche si trova a Sud è il più suggestivo e a mio modesto parere il più bello. Vicino all orrido situato a sud trovate anche le marmitte dei giganti , anche quelle molto belle con un panorama mozzafiato. C è un rifugio a 1 km e mezzo dove rifocillarsi ma consiglio comunque di portarsi qualcosa dietro da mangiare .

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Giorgio Mattiussi
4/5

Bella passeggiata con un caldo "soffocante di agosto" dalle marmitte verso l'orrido di Uriezzo (sud). Partendo dal parcheggio si incontrano le marmitte, stupende vasche formate dall'acqua che invitano a farci il bagno (peraltro vietatissimo dai numerosi cartelli presenti, peccato!) poi si sale su una comoda strada sterrata fino ad una scala che scende alla base di questo incredibile canyon scavato dall'acqua e la temperatura cambia sicuramente in meglio. Consiglio di vederlo in una trentina di muniti si riesce a girarlo completamente e ritornare al punto di partenza

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Mirco.64
5/5

Oggi si va in Valle Antigorio a vedere gli Orridi di Uriezzo e le Marmitte dei Giganta.Gli Orridi sarebbero quattro ma se ne possono visitare tre quello sotto la Chiesa di Baceno risulta essere troppo pericoloso. L' Orrido Sud per me rimane il più bello lungo circa 200m e profondo circa 30m.Poi c'è quello Nord Est lungo la metà e molto più stretto. Infine quello a Ovest indicato per i più esperti comunque fattibile. È stata una giornatona incredibile cosa può creare la natura.Se uno va nel periodo fine Marzo metà Aprile troverà anche i Ciliegi selvatici in Fiore.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Vale P
5/5

Escursione suggestiva, di facile esecuzione. Abbiamo percorso circa 7 km tra gli orridi e le marmitte dei giganti.
Passeggiata rilassante, perfetta per gli amanti della natura.
Incantevole!

Go up