Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo

Indirizzo: 18025 Briga Alta CN, Italia.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 18 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Bosco delle Navette

Bosco delle Navette 18025 Briga Alta CN, Italia

Il Bosco delle Navette è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e delle escursioni all'aria aperta. Situato a Briga Alta CN, Italia, questa azienda offre ai suoi visitatori un'esperienza indimenticabile immersi nella bellezza del parco.

Con 18 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 5/5, il Bosco delle Navette è altamente raccomandato per chi cerca attività all'aperto adatte a tutta la famiglia. Il parco è infatti adatto per escursioni e adatto ai bambini, con percorsi su misura per i più piccoli.

La location del Bosco delle Navette è uno dei suoi punti di forza. Immerso nella natura incontaminata, offre ai visitatori la possibilità di allontanarsi dal caos della città e di rigenerarsi nella tranquillità della montagna. Il parco è facilmente raggiungibile e offre ampi spazi per parcheggiare l'auto.

Tra le specialità del Bosco delle Navette ci sono sicuramente le escursioni, adatte a tutti i livelli di difficoltà. I percorsi sono studiati per offrire ai visitatori la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio e di conoscere la flora e la fauna locale. Durante le escursioni, è possibile incontrare animali selvatici e osservare le piante caratteristiche della zona.

Il Bosco delle Navette è quindi la destinazione ideale per chi cerca una giornata all'insegna del relax e del contatto con la natura. Il personale cordiale e competente è sempre a disposizione per fornire informazioni e consigli utili per godersi al meglio la visita.

Si consiglia di visitare il sito web ufficiale del Bosco delle Navette per avere maggiori informazioni sui percorsi, gli orari di apertura e le attività organizzate. Contattando il parco tramite la pagina web, è anche possibile ricevere risposte personalizzate alle proprie domande e richieste.

Recensioni di Bosco delle Navette

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Alessandro Novelli
5/5

Lo splendido bosco delle navette, nel comune di Briga Alta (CN) si trova nella parte più alta della Val Tanaro con Abeti e Larici che crescono fin poco sotto la vetta della Cima Missun (2356 m. s.l.m.) grazie alle proprietà fertili del terreno argilloso.

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Liana Cassone
5/5

Bosco meraviglioso, una distesa di larici e abeti bianchi in particolare che in autunno esplodono di colori. Accedendo da Upega il sentieri è ben tracciato, senza alcun pericolo e si snoda salendo tea gli alberi fino alla via del sale

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Debora Pesce
5/5

Bellissimo e caratteristico in ogni stagione.

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Gaetano Cavaleri
5/5

Upega dal pre ligure che sta in alto e una piccola frazione del comune di Briga alta in provincia di Cuneo e un caratteristico.paesino di montagna sito in alta Val Tanaro e può essere considerato come uno.dei centri principali della cultura brigasca ..rimane a 1297 mt di altezza ed e" un centro di grande vocazione turistica , e base per gite ed escursioni , ed a una fiorente attività agro Silvo pastorale .La frazione e" circondata da una splendida corona di vette tra cui spiccano la Cima del Vescovo , la Cima Velaga , e il Monte Bertrand , e addossato lungo il costone più solatio del Vallone e il suo abitato e costituito da singolari edifici a più piani di rara bellezza con tetti in pietra e caratteristici balconi in legno .Tutta via a dispetto di ciò il borgo conserva alcuni edifici tra cui la Casa del Forno una costruzione risalente al XVII secolo sotto il cui porticato venne realizzato il forno comune utilizzato dalla comunità Upeghese , la fontana della chiesa con una struttura a vasche le cui acque sfociano poi nel vicino lavatoio .Poco fuori l'abitato si trova la piccola rustica Cappella della Madonna della Neve ..una chiesetta campestre collocata al limite del bosco delle Navette uno stupendo bosco di abeti e larici che si estende per 2770 ettari sopra l'abitato .Questa e" una terra forte e selvaggia patria di indomiti pastori e montanari che si puo raggiungere in auto da Triora , e anche da Albenga e pure da Ormea .

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Cristiano Blengino
5/5

Bellissimi paesaggi, possibilità di fare bellissime camminate nel verde e di raggiungere quote ragguardevoli.... Dal Bertrand, al Missun, al Saccarello osservando di fronte montagne stupende come le Saline, il Margureis e il Mongioie. Luogo ideale per chi ama camminare in montagna

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Giorgio Curetti
5/5

Non si può descrivere con poche parole le emozioni che questo luogo sa regalare. Posso solo dire che ho avuto la fortuna di frequentare questo paradiso per un’intera estate e ogni giorno mi ha regalato un’emozione. La fauna, i paesaggi, i colori dell’autunno…

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
rita mangini
5/5

Boschi stupendi, pinete incantevoli.

Bosco delle Navette - Briga Alta, Provincia di Cuneo
Lorenzo Gatti
5/5

Meravigliosa via del Sale....

Go up