Veronica Fiorini
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Purtroppo mi ritrovo a dover dare una stella a causa di una esperienza pessima vissuta ieri con uno del personale. Premetto che mi rifornisco da tempo da questo ottico con tutta la mia famiglia, poiché mi hanno sempre trattata con professionalità e gentilezza venendo incontro alle mie esigenze. Una decina di giorni fa ho dovuto fare un paio di occhiali da sole prima di partire per l'Egitto. Un signore ed un ragazzo hanno soddisfatto tutte le mie esigenze in termini di tempistiche. Purtroppo l'occhiale nel giro di una settimana ha avuto una pessima riuscita così l'ho riportato per far cambiare la montatura. All'inizio mi è stato detto che probabilmente erano i 40 gradi dell'Egitto che hanno rovinato l'occhiale. In Egitto questi giorni non ha fatto 40 gradi, ma tra i 20 ed i 24, quindi non mi è sembrata una risposta professionale. Un altro dottore ha cercato di spiegarmi che l'occhiale da me scelto era di bassa qualità e per questo motivo viene messo nella parete con lo sconto al 50%, ma che comunque avrebbero provveduto a cambiarmelo. Rispondo che anche se di bassa fascia, non è normale che un occhiale si deteriori nel giro di una settimana, perché comunque sempre 64€ costava e 32€ l'ho pagato. Fornendomi da un ottico, anche se di bassa fascia, mi aspetto una durata superiore altrimenti avrei comprato degli occhiali di plastica in un negozio di bigiotteria pagandoli 10€. In questo senso ho spiegato che se l'occhiale che vendono dura una settimana, mi recherò anche la prossima per farmelo cambiare qualora dovesse presentare segni di cedimento. Qui viene il bello... Un terzo tra i ragazzi del personale (non mi viene da chiamarlo nemmeno "dottore" forse pescivendolo, con tutto il rispetto per i pescivendoli) mi viene dietro alle spalle e mi tira una battuta "sempre se te lo facciamo ogni settimana". Mi sono girata e gli ho chiesto cosa intendesse. Lui continuava a fare su e giù camminando per il negozio a vuoto e mi risponde con fare arrogante "niente signora facciamo come dice lei". Non ho mai visto così tanta arroganza strafottenza nei confronti di un cliente che era insoddisfatto della riuscita di un occhiale. Anziché cercare di trovare una soluzione e rassicurarmi, questo tizio facente parte del personale Ottica Crea ha cercato tutto il tempo di lanciare commenti provocatori nei miei confronti, del tutto inutili rispetto alla risoluzione del mio problema. Glielo ho fatto presente e mi ha risposto "E' lei che si è posta male sin dall'inizio!". Sono rimasta sconcertata da questa risposta. Il suo collega (dott. Stefano Antonio Giuliani) con fare professionale lo allontana e cerca di parlare con me. Quando vado via faccio presente al pescivendolo di prendere insegnamento dal suo collega su come trattare un cliente. Arrivo così fino all'uscita e lui dalla cassa mi grida "arrivederciiiiii", sempre con fare sfidante e provocatorio. Ero con mio padre di 74 anni che ha cercato di trattenersi per non finire a rissa, ma questo episodio è davvero molto grave. Non mi sono mai sentita così tanto mortificata come cliente. Un cliente non ha sempre ragione assolutamente, ma io ero un cliente insoddisfatto e questa persona non ha cercato di rassicurare il cliente cercando di capire come risolvere, ma bensì mi è venuto contro, in maniera altezzosa, strafottente e maleducata. Tra l'altro io e la mia famiglia siamo clienti ormai assodati in questo negozio, ci riforniamo sempre qui. E' inaccettabile aver ricevuto questo trattamento. Gli occhiali li vendono da qualsiasi ottico, ciò che fa la differenza è la customer satisfaction. E se anche in tutti questi anni ho vissuto questo unico episodio da Ottica Crea, non ci tornerò mai più perché non vorrei mai e poi mai più rincontrare questo personaggio. Tornerò solo se non lavorerà più lì. Purtroppo non sono riuscita a trovare il nominativo di questo personaggio. Specifico che questa persona era di turno nel giorno lunedì 27 marzo alle ore 13:00. Mi dispiace davvero tanto, mi trovavo bene fino a ieri. Mi rivolgo al Direttore/Principale del negozio: fate attenzione a chi assumete.